The wishlist name can't be left blank

Distributori ricambi Dayco

Distributori ricambi Dayco

Tracciamo nuovi percorsi e siamo alla costante ricerca di nuove aziende e prodotti all'avanguardia per offrirvi sempre il meglio.

In questo percorso rientra la collaborazione con Dayco, azienda leader globale nella ricerca, progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di trasmissione di motori e servizi aftermarket per camion, macchinari edili, agricoli e industriali.

Con oltre 100 anni di esperienza in sistemi di trasmissione di potenza, Dayco fornisce soluzioni che rispondono alle specifiche richieste dei clienti di tutto il mondo.

La mission di Dayco è creare soluzioni di sistema innovative, in ambito di primo impianto e di aftermarket per essere sempre al passo coi tempi, con 115 anni di esperienza, 40 sedi in 22 paesi ed oltre 3.600 dipendenti.

Nel nostro catalogo di ricambi online per veicoli industriali, camion e veicoli commerciali è possibile trovare cinghie, tenditori e i kit, pompe ad acqua Dayco.

Pompe acqua Dayco

Pompe Acqua Dayco

Pompe acqua Dayco - Ariap ricambi trucks e bus
DETTAGLI

Le pompe ad acqua hanno lo scopo di garantire il corretto flusso ad ogni regime di rotazione del motore, grazie al sistema di raffreddamento del motore che ha la funzione di stabilizzarne la temperatura di esercizio limitando l’innalzamento oltre i limiti previsti.

Il non corretto funzionamento della pompa acqua può provocare danni importanti al motore. Per questo motivo è estremamente importante che venga controllata sistematicamente.

Le pompe acqua Dayco sono caratterizzate da diversi elementi come:

Il cuscinetto che supporta la girante da un lato e la puleggia dall’altro. Può essere a doppia corona di sfere o con una corona di sfere (lato girante) e una corona di rulli (lato puleggia).

La girante può essere in materiale sintetico rinforzato con fibra di vetro, acciaio o ghisa.Molto importante è il profilo delle pale della girante le quali devono garantire il corretto flusso ed evitare effetti di cavitazione

La tenuta, montata tra la girante e il cuscinetto, deve garantire a tutte le temperature di esercizio e regimi di rotazione la tenuta del liquido per evitare che questo possa entrare nel cuscinetto compromettendo le qualità del grasso lubrificate, provocando danni irreversibili alla pompa.

Altro elemento importante è il corpo pompa generalmente in materiale plastico o alluminio a seconda delle scelte del costruttore, che deve garantire la corretta rigidezza e geometria del sistema.

Kit distribuzione catena Dayco

Kit distribuzione catena Dayco

Kit catene distribuzione Dayco - Ariap ricambi trucks e bus
DETTAGLI

Dayco offre i Kit distribuzione catena, in cui viene confermata la profonda conoscenza e i requisiti funzionali di ogni singolo componente del kit (catena, tenditore idraulico, sprockets, guide) che si integrano perfettamente, garantendo la massima funzionalità, silenziosità e lunga durata dell'intera trasmissione.

Vantaggi e caratteristiche dei KIT catena Dayco:

Robustezza e affidabilità su tutti i veicoli. Catene: acciaio ad alta resistenza nella composizione dei materiali; Tenditori: gestione ottimale della tensione della catena attraverso lavorazioni meccaniche di precisione; Guide: prodotto con plastiche ad alta resistenza caricate con fibre di vetro; Ingranaggi: prodotti con acciaio ad alta resistenza, con trattamenti termici per indurimento superficiale della zone dentate.

Cinghie e Kit Dayco

Cinghie ausiliarie Poly-V Dayco

Vendita cinghie ausiliarie Poly V Dayco - Ariap ricambi trucks e bus
DETTAGLI

Cinghie per le trasmissioni ausiliarie di vetture, veicoli commerciali, veicoli industriali e bus in materiale EPDM (Etilene-Propilene- Diene- Monomeri) in accordo con gli standard internazionali garantiscono resistenza, affidabilità, silenziosità e lunga durata di esercizio.

Caratteristiche

Alta Flessibilità per un utilizzo su Pulegge Di Piccolo Diametro, trasmissione di potenza anche con il dorso delle cinghie, in particolare nel caso della “DPK” (Double Poly-V), capacità di resistenza ad elevate temperature di esercizio garantendo maggior durata.

Oltre ai sistemi di trasmissione tradizionali equipaggiati con cinghie Poly-V e Tenditori, Dayco offre sia per applicazioni OE che per Aftermarket un’ampia gamma di cinghie Poly-V elastiche: previste su alcuni motori con sistemi ad interasse fisso e sviluppo limitato, queste cinghie non necessitano di sistemi di tensionamento esterno (tenditori).

Kit Cinghie Ausiliarie

Kit cinghie ausiliarie - Ariap ricambi trucks e bus
DETTAGLI

Gamma di kit in grado di rispondere alle esigenze di mercato in continua evoluzione, sistemi completi che soddisfano tutte le esigenze tecniche e applicative.

La gamma di kit Dayco assicura oltre alla completezza del sistema, la perfetta compatibilità dei componenti garantendo sempre la massima qualità.

Componenti di qualità originale o equivalente per veicoli industriali, con possibilità di sostituzione completa di tutti gli elementi soggetti ad usura (cinghie, componenti rigidi).

Cinghie Trapezoidali Dayco

Cinghie trapezoidali Dayco - Ariap ricambi trucks e bus
DETTAGLI

Cinghie a sezione trapezoidale a bordi tagliati con alte prestazioni, con possibilità di dentellatura.

Disponibili nei tipi AV10 – AV13 – AV17, le cinghie trapezoidali Dayco sono tutte realizzate con materiali di alta qualità in modo da garantire: ottima resistenza a flessioni ripetute, peso ridotto, impiego su pulegge di diametro ridotto, elevati rapporti di trasmissione, maggior attrito, minore slittamento, risparmio di energia, durata delle cinghie, resistenza al calore, alto coefficiente di attrito, resistenza ad oli, grassi, agenti chimici e ozono.

Tenditori e Pulegge Dayco

Tenditori e Pulegge

Tenditori e Pulegge Dayco - Ariap ricambi trucks e bus
DETTAGLI

Tenditori e pulegge che rispondono a richieste qualitative estremamente elevate, dato l'incremento delle prestazioni del motore ed il continuo aumento di organi ausiliari.

I tipi fondamentali di componenti rigidi sono:

TENDITORI FISSI: in cui la tensione finale sulla cinghia viene applicata tramite il corretto settaggio del tenditore e resta costante nel tempo

TENDITORI AUTOMATICI: possono essere a molla e idraulici. Si adattano alle condizioni di funzionamento del motore ed ottimizzano la tensione della cinghia in funzione delle sollecitazioni ricevute del motore, in ogni condizione di funzionamento.

GALOPPINI: sono pulegge con o senza supporto, contribuiscono al contenimento di disallineamenti e rumorosità.
Dayco fornisce per la propria gamma componenti di qualità originale o equivalente all’originale per veicoli industriali.