Chi siamo

Cinquant'anni di storia

Ariap SpA nasce a Ragusa nel 1970 quando i camion erano pura meccanica, ferro e lamiera, grazie alla passione di alcuni meccanici per questi veicoli e i loro motori.   Erano tempi in cui i viaggi e le riparazioni a bordo strada erano quasi più delle avventure.

Presto diventa punto di riferimento e rifornimento nel mercato dei ricambi per veicoli industriali necessari all' attività di officina e ottiene negli anni successivi il mandato di Dealer autorizzato Iveco. I risultati sempre più convincenti portano l’azienda a puntare su altri marchi e ampliare così la crescente domanda sul mercato dei ricambi per veicoli industriali, gestendo oggi un’ampia offerta di prodotti alternativi agli originali: Iveco, Volvo, Renault, Scania, Man, Daf e Mercedes.

Oggi Ariap è un’azienda giovane ma con solide radici, la dinamicità nelle scelte imprenditoriali, il vasto assortimento, i quasi 50 anni di esperienza da un lato e il ricambio generazionale dall' altro la rendono una grande realtà nel settore.

Tutta la squadra  Ariap

Com’è organizzata la nostra struttura?

Soddisfare il cliente è il nostro obiettivo quotidiano, grazie ad un magazzino con circa 20.000 prodotti sempre disponibili, Damiano, Giovanni, Adriano, Vincenzo, Oumar e Domenico possono preparare con cura e attenzione i vostri ordini e gestire le consegne in tutto il territorio nazionale e internazionale, mentre Alessandro e Paola gestiscono i rapporti con i fornitori.

La presenza di agenti commerciali collocati su tutto il territorio è la fonte vitale di un’azienda: Livio, Lorenzo, Enrico, Donatella e Giovanni propongono ai clienti tutta la gamma di prodotti che Ariap SpA può offrire. Enzo, Saro e Marco leggono e rispondono a tutte le vostre richieste, la loro esperienza gli permette di individuare anche gli articoli più particolari e preparare gli ordini in modo da essere evasi il prima possibile. 

Ci piace premiare i nostri clienti, per questo motivo Monia realizza promozioni personalizzate e crea diverse tipologie di sconto. In amministrazione invece Gianna e Irene gestiscono la fatturazione, i flussi e le registrazioni contabili seguendo le indicazioni dettate dall’esperienza di Orazio.

In azienda è presente anche un punto vendita, Gabriele al banco fa fronte in tempo reale alle vostre richieste, fornendo assistenza tecnica e commerciale.

Salvo è affidata la parte informatica ed inoltre prepara analisi e statistiche per tenere sotto controllo i principali indicatori di performance, importanti per il controllo dell’andamento dell’azienda.

Infine l’esperienza lavorativa al nord, ha permesso a Daniele di investire continuamente in innovazione e tecnologia e soprattutto nella creazione e nel mantenimento di una forte rete di partner, sia in Italia che all’estero.