Aiutaci a sostenere l'Associazione Ponte di solidarietà col Madagascar "Suor Lucia Iannizzotto" O.N.L.U.S
Quest'anno Ariap ha deciso di sostenere le importanti attività che da anni l'associazione porta avanti e che hanno come punto di inizio l'instancabile lavoro di Suor Lucia Iannizzotto che dal lontano 1961 ha costruito un grande "Progetto di Solidarietà" recepito da persone sensibili in Italia e in diversi Paesi dell'Europa e nel Mondo, avvalendosi di un gruppo di collaboratori per l'adozione a distanza.
Centinaia di bambini adottati, costruzione di scuole, pozzi, mense, laboratori artigianali, alloggi, cliniche per fornire assistenza sanitaria ai bambini.
Suor Lucia prima di morire ha ritenuto opportuno scegliere tra i volontari laici, già responsabili delle "Adozioni a distanza", per far nascere un'Associazione che si concretizza nel 2014 sotto forma di ONLUS, intitolata doverosamente alla donna che ha donato la sua esistenza per realizzare il sogno di una vita: aiutare il Popolo Malgascio.
Tutti i progetti completati e quelli ancora da realizzare sono seguiti in Madagascar da Alberto Salerno, laico missionario, che attualmente vive presso la sede all'interno della Mensa di Farafangana inaugurata a settembre 2023, sostenuto dall'Associazione tramite la collaborazione del presidente Salvatore Campo.
Gli ultimi progetti sviluppati sono la Mensa ad Amboasary nel 2016, gli alloggi per Accoglienza di laici volontari, missionari, religiosi nel 2017 e la Clinica con annesso "Primo Soccorso" inaugurata nell'agosto 2019, oltre alla mensa realizzata nel 2023 per tutti i bambini orfani e i ragazzi abbandonati a Farafangana.
Durante l'ultima Missione, l'Associazione ha conosciuto una triste realtà: un Istituto dove vivono più di 50 bambini
con gravi disabilità alle gambe, urgenza che è diventata il prossimo obbiettivo, cioè quello di aiutarli ad operarsi per tornare a camminare.