The wishlist name can't be left blank
Animated Banner

Generatore d’ozono WAECO

Generatore d’ozono WAECO

La salute per tutti noi è un bene prezioso, quindi occorre tutelarla.
Chi trascorre la maggior parte della propria vita, all’interno di un camion o di un tir, quindi di un abitacolo, trascorre ore ed ore a contatto con sporcizia, polveri, pollini, muffe, batteri e virus normalmente presenti nell’aria. Programmare di sanificare l’abitacolo con un generatore di ozono, quindi è indispensabile per tutelare la propria salute al tempo di COVID-19.

Il protocollo 24482 del 31/07/1996 del Ministero della Salute dice che per ottenere una corretta sanificazione contro i virus bisogna garantire un certo trattamento dell’aria pari a 2mg/L min per  garantire una concentrazione minima di ozono, per un certo tempo minimo.

Sanificazione abitacolo generatore ozono Waeco

Che tipo di pericoli si corrono non sanificando l’abitacolo?

Come già detto, il tempo trascorso in cabina per chi lavora su un camion, su un autobus, su un furgone  o in un tir è molto e, respirare continuamente aria inquinata come gas di scarico, muffe e polveri sottili, virus, batteri e microbi è molto comune. I filtri abitacolo, soprattutto quelli a carboni attivi, possono aiutare a purificare l’aria.

Ma, per una corretta sanificazione dell’abitacolo, è necessario un generatore di ozono.

Scopri la nostra promozione sulla sanificazione dell'abitacolo.

Che cos’è l’ozono?

L’ozono (O3) è una forma allotropica dell’ossigeno ed è un gas 100% naturale ed ecologico.
Le sue molecole sono formate da 3 atomi di ossigeno, il suo vantaggio è che ha un potere ossidante e inibitore di tutti i microorganismi come polveri sottili e virus che per azione chimica si trasforma in ossigeno puro (O2) senza lasciare nessun residuo. Quindi una sostanza biologica e naturale che non nuoce alla salute.

L’ozono grazie al suo potere igienizzante / sterilizzante, può sanificare superfici, oggetti, attrezzature, sedili e tessuti.

La sanificazione degli ambienti viene effettuata con appositi macchinari professionali ad ozono come il generatore di Ozono WAECO che propone da anni l’efficace servizio di igienizzazione degli abitacoli dei veicoli con ozono, chiamato appunto ozonizzazione.

Rivenditori Generatori Ozono Waeco Sicilia

Perché utilizzare un generatore d’ozono?

L’ozono ha molte qualità:

– è un iper-ossidante
– elimina batteri, virus, acari, muffe, funghi, muffe, spore, parassiti
– sanifica e igienizza a fondo aria e superfici
– è efficace per prevenire allergie, asme e infezioni
– allo stato gassoso riesce a raggiungere e disinfettare condotti dell’aria e posti impervi
– è un sistema di sanificazione 100% naturale
– è ecologico perché si trasforma in ossigeno puro dopo l’utilizzo
– è senza residui
– è un processo riconosciuto dal Ministero della Sanità (il protocollo n° 24482 del 31/07/1996 ha riconosciuto come presidio naturale il sistema di sanificazione con Ozono per la sterilizzazione di ambienti contaminati)

Attenzione

La scelta di un generatore di ozono deve essere fatta con cura ed attenzione perché:

  • una produzione incontrollata di ozono può generare anche Nox: un dannoso inquinante irritante per le vie respiratorie;
  • l’ozono, oltre ad avere tutti i vantaggi sopra riportati, con la sua funzione antiossidante, se usato impropriamente, può causare dei danni all’interno dell’abitacolo degradando cruscotto, spugne, plastiche, circuiti elettrici  

Alla luce di quanto sopra ci sembra doveroso informarvi sulle corrette caratteristiche di un generatore di ozono che non nuoce alla salute, a differenza di moltissimi modelli in commercio.

CAPACITA' DEL GENERATORE:

Nel settore dell’automotive, la capacità corretta per sanificare un abitacolo è di 500-1000mg/h. Utilizzare generatori più potenti determina un livello di concentrazione troppo alto nell’abitacolo rischiando di ossidare tutti i componenti dell'abitacolo danneggiandoli.

Per una corretta sanificazione dell’abitacolo è fondamentale rispettare i tempi di ossidazione, che in genere richiedono almeno 20 minuti di ossidazione dopo aver raggiunto la saturazione dell'ambiente, sia che si utilizzi un generatore da 500mg/h sia che se ne utilizzi uno da 6.000.
Trattamenti più brevi NON sono efficaci contro i virus neanche se si utilizzano generatori da 6.000mgr/h.

Rivenditori Generatori Ozono Waeco Sicilia - Ariap

Perché acquistare i generatori di ozono Waeco, rispetto a quelli più economici che si trovano sul web?

I generatori di ozono Waeco sono molto efficaci perché utilizzano l’effetto corona per generare ozono (invece di tecnologia a lampade di borosilicato) poiché  essi non necessitano di manutenzione, non hanno componenti soggetti ad usura e sono coperti da garanzia per 24 mesi.

Non sempre il minore prezzo rappresenta la migliore scelta.

Accedi alla nostra promozione sul generatore di Ozono e ricevi un REGALO per la cura della tua salute.



Related Products